Per un’Organizzazione la sostenibilità è prima di tutto un percorso di consapevolezza in grado di attivare un processo di cambiamento che, per essere autentico, deve iniziare dalle persone. Per il nostro Gruppo la sostenibilità è anche una scelta strategica per il futuro, che passa attraverso un investimento sulle persone, con ricadute sui processi e sui servizi che forniamo.
 
Crediamo che ogni persona che fa parte dell’organizzazione sia chiamata a partecipare alla costruzione del percorso verso la sostenibilità attraverso la condivisone di obiettivi e strumenti. La formazione è, quindi, la chiave che abbiamo individuato per accompagnare la nostra Organizzazione in questo percorso di cambiamento, in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Chi sono i Sustainability Ambassador
Lo scorso 17 marzo abbiamo realizzato un training a cui hanno partecipato i Sustainability Ambassador, le persone del gruppo Riccoboni che si sono formate sui temi della sostenibilità, dell’Agenda 2030, dell’impatto aziendale e che saranno i portavoce di questa vision per tutti i dipendenti dell’azienda.

Insieme ci siamo confrontati su come migliorare le nostre performance e perché è così importante essere protagonisti di questo cambiamento. Ne siamo usciti con impegni e proposte su quale può essere il contributo che ciascuno di noi, per la propria funzione e il proprio ruolo, può dare per rafforzare il percorso di sostenibilità aziendale.

Abbiamo scelto un futuro sostenibile e lo vogliamo costruire insieme, attraverso obiettivi, impegni, misurazione e azioni: grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata e che diffonderanno a tutti i nostri stakeholder, dentro e fuori la Holding, questo spirito e questa visione.

Altre news