Una campagna digitale per documentare un paese che vuole ripartire dopo la pandemia grazie all’impegno corale di istituzioni, attività commerciali e realtà aggregative.

È l’obiettivo di “Predosa rinasce. Volti, persone, esperienze”, una serie di venti pillole video, della durata di circa un minuto e mezzo ciascuna, che testimoniano l’impegno della comunità predosina e la resilienza del territorio, delle attività produttive, delle Istituzioni e delle associazioni per superare il periodo difficile che abbiamo alle spalle, rivolgendo lo sguardo al futuro nonostante le tante difficoltà.

Le pillole vengono pubblicate periodicamente, per tutto il periodo estivo, online sul canale Facebook del Comune di Predosa e sul sito https://comune.predosa.al.it/. Tra i tanti protagonisti di questo racconto collettivo per immagini, c’è anche Grassano Spa, che ha sostenuto anche finanziariamente la realizzazione del progetto, in quanto il suo sito industriale, dedicato al trattamento dei rifiuti speciali, rappresenta una delle realtà produttive più importanti e attive all’interno della comunità.

«La rinascita post pandemia significa anche sfruttare la crisi per evolvere, abbracciando il cambiamento – afferma Angelo Riccoboni, titolare dell’azienda predosina –. Abbiamo voluto dare il nostro contributo per raccontare l’impegno di un’intera comunità a rendere nuovamente viva Predosa, con l’attivismo quotidiano dei commercianti, con l’azione delle Istituzioni nel proporre iniziative, con il contributo delle realtà aggregative che valorizzano il paese e alimentano la crescita della comunità».

Guarda il video dedicato a Grassano

Altre news