Sostegno al torneo di tennis in carrozzina

Il Gruppo Riccoboni, anche quest’anno, promuove la settima edizione del Torneo nazionale Città di Alessandria - Tennis in Carrozzina “Memorial Eugenio Taverna”, che si svolgerà dal 24 al 27 agosto 2023. Un evento sportivo straordinario per offrire un'esperienza unica sia per i partecipanti che per gli spettatori che celebra la determinazione, l'abilità e la passione degli atleti di tennis in carrozzina.

 

L’obiettivo del torneo

L'obiettivo principale del torneo è promuovere l'inclusione e la parità di opportunità per gli atleti con disabilità. Il torneo crea un'atmosfera di partecipazione e sostegno reciproco che va oltre le barriere fisiche, dimostrando che lo sport può superare qualsiasi limite e che le sfide possono essere trasformate in opportunità.


La sede del torneo

Alessandria si è dimostrata una città accogliente e inclusiva negli anni passati, offrendo il suo pieno sostegno a questo evento. La competizione ospiterà da tutta Italia atleti con disabilità, divisi per categoria: open, quad, donne e junior. Le gare in programma saranno di ‘singolare’ e ‘doppio’ per ogni categoria e si terranno presso il Centro Sportivo Comunale Orti.

Il torneo è promosso dal Centro Comunale ‘Saves’, dalla Società Sportiva Dilettantistica “Volare A.R.L.”, con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Regione Piemonte.

 

Il sostegno di Riccoboni

“Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa perché crediamo nella forza dello sport nel promuovere valori positivi, nel generare una passione autentica e nel creare un senso di appartenenza Il nostro sostegno e il nostro tifo per gli atleti del torneo di tennis in carrozzina riflettono il nostro impegno verso l'inclusione, la motivazione e l'ispirazione” – sottolinea l’amministratore delegato Angelo Riccoboni.

 

Altre news