L’edizione autunnale dell’iniziativa promossa da Grassano ha visto i ragazzi delle scuole predosine impegnati tra sport ed educazione ambientale.

Una tradizione green dedicata ai più giovani ma anche l’occasione per parlare di ambiente con i cittadini del futuro. Si è chiusa venerdì scorso, con la consueta festa aperta ai genitori, l’estate ragazzi dedicata ai ragazzi di Predosa e Basaluzzo, realizzata dagli educatori dell’associazione “L’Isola del Sapere” in collaborazione con la Cooperativa ERICA. Erano presenti anche Stefan Roda e Mariangela Latini in rappresentanza della Grassano, che anche quest’anno ha fornito il proprio contributo per la realizzazione dell’iniziativa.

Durato complessivamente otto settimane e con il coinvolgimento di circa una cinquantina di ragazzi, tra le numerose attività proposte dagli organizzatori ha trovato posto anche quest’anno un laboratorio di educazione ambientale messo a punto dalla Cooperativa ERICA e proposto dallo staff di animazione. Nel programma sono state affrontate e sviluppate, tramite il gioco e brevi lezioni frontali, attività sulla corretta gestione dei rifiuti, sulla mobilità sostenibile, il rispetto del territorio e la pulizia delle aree verdi.

Altre news