Il primo contatto tra il Gruppo Riccoboni e la Fondazione è avvenuto in occasione di una cena di raccolta fondi organizzata a ottobre 2019 per celebrare il decennale della onlus, in seguito alla quale è maturata l’intenzione di diventare soci attivi del sodalizio benefico attraverso la società del Gruppo con maggiore storia e radicamento sul territorio alessandrino.
La missione della Fondazione Uspidalet è consentire ai cittadini alessandrini di curarsi con strumentazioni all’avanguardia, in un ambiente confortevole, senza dover affrontare lunghe e costose trasferte verso altre strutture più lontane. In dieci anni di attività questo impegno si è concretizzato in 77 progetti realizzati e in una raccolta di oltre 3,8 milioni di euro provenienti da sottoscrizioni e donazioni. Il Gruppo Riccoboni ha ravvisato nei valori espressi dalla Fondazione lo stesso modello etico che lo ispira da sempre e ha deciso di diventarne socio sostenitore Gold, come segno tangibile della propria responsabilità sociale verso il territorio dove hanno sede due società – Grassano spa e Tecnoambiente – e operano 120 collaboratori del Gruppo.
Siamo molto felici di essere diventati soci della Fondazione Uspidalet e di poter contribuire alla realizzazione dei progetti della Onlus ampliando le attività di raccolta fondi in favore dell’Ospedale – dichiara Marco Riccoboni, CEO di Riccoboni Holding – da sempre, in ossequio al modello etico trasmesso a me e a mio fratello Angelo da nostro padre siamo impegnati nel trasferire concretamente valore nei territori in cui operiamo e nel garantire un futuro ai nostri dipendenti così come lo facciamo per i nostri cari. Siamo certi che questa sinergia, animata da una totale condivisione dei valori che ispirano la Fondazione, ci consentirà di realizzare progetti importanti a beneficio di tutti i cittadini.